Dona ora
itenfrptes

ACRA NEWS

senegal progetto deecliq acra

ACRA, col progetto DEECLIQ ha favorito la scolarizzazione di bambine e bambine con disabilità in Senegal.

L'UNESCO stima che meno del 10% di bambine e bambini con disabilità in Senegal abbiano accesso ad una scuola pubblica e gratuita. Ciò avviene in un contesto già complesso dove la scolarizzazione, per fattori locali contingenti, riguarda solo la metà della popolazione.

Il progetto DEECLIQ è stato realizzato per favorire l'inclusione e la consapevolezza del diritto all'educazione per tutte e tutti!

 

0010 icona SCU 2021

È aperto il bando per il Servizio Civile 2023/2024, candidati con ACRA!

Sono aperte 8 posizioni in Italia, nella sede ACRA di Milano, e 2 all'estero, in Senegal ed Ecuador.

Un percorso di 12 mesi rivolto ai giovani tra i 18 e 28 anni compiuti che vogliono fare un'esperienza di volontariato nel mondo della cooperazione, del sociale e non-profit, nella sede italiana della nostra ONG o in alcuni dei paesi dove operiamo da 55 anni!

C'è tempo fino al 10 febbraio 2023 alle ore 14.00 per inviare le proprie candidature online.

podcast acra migrantour al centro del quartiere

AL CENTRO DEL QUARTIERE – Migrantour e le sue voci  | Il podcast di ACRA per raccontare i quartieri di Milano da una nuova prospettiva.

Radio ACRA presenta “Al centro del quartiere”, un podcast per raccontare i quartieri di Milano dove si svolgono le passeggiate Migrantour, un viaggio attraverso sapori, odori, suoni e narrazioni che ci parlano di luoghi di partenza, di arrivo e di incontro tra culture diverse.

Uno sguardo caleidoscopico che dà voce a persone diverse, ognuna con la propria storia da rivelare.

 

seminario cut all ties acra

15 Dicembre, Casa dei diritti, Via Edmondo de Amicis 10, Milano | 14.30 - 18.30.

ACRA, nell'ambito del progetto Cut All Ties e in collaborazione con la Rete antiviolenza del Comune di Milano, organizza il seminario:

Back to school. Uno spazio di riflessione su pratiche, linguaggi e forme possibili di contrasto alla violenza di genere tra adolescenti, a partire dal ruolo della scuola”.

eventi ACRA contro violenza genere

25 e 26 novembre - 2 e 3 dicembre 2022.
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ACRA organizza a Milano quattro incontri per mettere in luce la complessità del fenomeno che colpisce in maniera trasversale bambine, ragazze e donne in ogni paese del mondo.

Quattro eventi gratuiti ed aperti al pubblico, presso i CAM (Centri di Aggregazione Multifunzionali) del Municipio 1 di Milano, per confrontarsi e dialogare su come nasce, come si contrasta e come si racconta la violenza di genere insieme a scuole, ospiti e associazioni.

brindisi e asta solidale vini con ACRA

Giovedì 24 novembre, ore 19.00 | Palazzo Biandrà in Cordusio, Milano.
Nel cuore della città di Milano, in uno dei palazzi simbolo dell’architettura meneghina del primo ‘900, ACRA propone una serata all’insegna della solidarietà, accompagnata da asta e percorsi enologici e presentata da un volto simbolo della comicità milanese.

Un aperitivo solidale imperdibile per chi ama il grande vino italiano, accompagnato da una buona dose di allegria!

itenfrptes