Dona ora

ACRA NEWS

campagna ACRA Voci di pace in Ciad

Voci di pace in Ciad!
Tra febbraio e marzo 2025 la
campagna nazionale per la coabitazione pacifica di ACRA in Ciad. 

Voix de paix pour le Tchad è il nome della campagna nazionale guidata dai e dalle giovani per promuovere la convivenza pacifica in Ciad che ACRA ha lanciato nel progetto “Gioventù in azione per il futuro del Ciad “, per accompagnare e raccontare azioni e iniziative promosse da ragazzi e ragazze e dalle organizzazioni giovanili per la pace e la coabitazione pacifica in Ciad.

settimana antirazzista 2025 | eventi ACRA

Migrantour Milano con ACRA per la settimana antirazzista

Dal 17 al 23 marzo 2025 la ventunesima edizione della “Settimana d’azione contro il razzismo” promossa dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni – UNAR.

Anche quest’anno, ACRA propone diverse iniziative legate alla rete di passeggiate interculturali Migrantour, che ACRA coordina sul territorio di Milano.

Scopri qui sotto gli eventi di ACRA a Milano per la settimana antirazzista 2025.

 

corsi ACRA docenti coding

Corso gratuito per docenti "Il coding nell'educazione alla cittadinanza globale".

Sei un docente di scuola primaria o secondaria di I grado? Vuoi integrare il coding nel tuo insegnamento e promuovere l’educazione alla cittadinanza globale?
Non farti scappare la possibilità di partecipare al corso GRATUITO docenti "Il coding nell'educazione alla cittadinanza globale" realizzato da ACRA con STMicroelectronics Foundation.

Leggi tutti i dettagli sotto.

 

logo progetto crisscross

Il progetto CRISSCROSS si conclude a Lisbona con la conferenzaGender-based violence in nightlife and leisure venues: moving forward inclusive models of care and collaborative responsesche ha riunito circa 100 persone.

Il 21 febbraio 2025, Lisbona ha ospitato la conferenza finale del progetto CRISSCROSS per discutere strategie e azioni utili alla creazione di modelli inclusivi di intervento e risposte collaborative per ambienti di vita notturna e divertimento liberi dalla violenza di genere.

60 persone, per lo più professionisti e professioniste di diversi Paesi e settori, hanno partecipato alla conferenza in presenza e circa 40 hanno seguito lo streaming online.

 

Tags: ,

Convegno Ferrara | ACRA progetto Pense Libre"Fattore religioso, regole dell’emergenza e sviluppo sostenibile", 24-25 febbraio 2025, Università degli Studi di Ferrara.

ACRA ha avuto il piacere di partecipare al workshop organizzato presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Ferrara, il 24 e 25 Febbraio 2025.

L’evento è stato un prezioso momento di approfondimento sul tema dello sviluppo sostenibile e sulle interrelazioni tra fattore culturale, religioso ed emergenza.

ACRA ha approfondito la sua strategia di intervento nel Sahel

migrantour15anni14-16 Febbraio 2025 | Celebriamo i 15 anni di incontri e passeggiate interculturali Migrantour!

2010 - 2025: Migrantour compie 15 anni, il progetto nato dall'iniziativa di ACRA, Viaggi Solidali e Oxfam, nel tempo, è diventato una rete di itinerari interculturali in sempre più città europee!

Dal 14 al 16 febbraio 2025, la festa a Torino, con un'edizione speciale del meeting europeo della rete Migrantour e tanto altro.

Per l'occasione, nel pomeriggio di sabato 15 febbraio, ACRA organizzerà anche una diretta su RadioACRA.