Dona ora

ACRA NEWS

logo progetto crisscross

Il progetto europeo CRISSCROSS ha l’obiettivo di contrastare la violenza di genere negli ambienti di vita notturna frequentati da adolescenti e giovani, attraverso la progettazione, la sperimentazione e la valutazione di interventi pilota innovativi basati sulla metodologia behavior change wheel.

Il progetto è realizzato da ACRA e partner in 5 paesi europei: Italia, Spagna, Portogallo, Lussemburgo e Irlanda.

Online il sito del progetto CRISSCROSS, visitalo qui.

 

Tags: ,

challenge

Si conclude il primo anno di attività del progetto CHAlleNGE che vede una coalizione di associazioni e ONG italiane, tra cui ACRA, lanciare una sfida per il cambiamento agroecologico in Italia e in Africa.

Il progetto chiama all’azione studenti, insegnanti, famiglie e istituzioni, proponendo sfide - challenge - per un cambiamento - change - verso mondo più sostenibile e giusto.

 

0010 icona SCU 2021

È aperto il bando per il Servizio Civile 2024/2025, candidati con ACRA!

Sono aperte 8 posizioni in Italia, nella sede ACRA di Milano, e 1 all'estero, in Senegal.

Un percorso di 12 mesi rivolto a giovani trai 18 e 28 anni che vogliono fare un'esperienza di volontariato nel mondo della cooperazione, del sociale e non-profit, nella sede italiana della nostra ONG o in uno dei paesi in cui ACRA lavora. Scadenza prorogata al 22 febbraio 2024 per inviare le proprie candidature online.

 

eu food security hub

Ad un anno dall'inizio del progetto EU Food Security Hub, vogliamo riassumere qui i principali risultati raggiunti a favore della sostenibilità e della sicurezza alimentare da ACRA e dagli altri partner che operano in Italia, Spagna, Francia e Grecia.

Il progetto vuole sostenere l'inclusione lavorativa e la creazione di posti di lavoro green inseriti in contesti alimentari sostenibili. Intende altresì promuovere un programma comune di ricerca e formazione professionale rivolto a coloro che sono a rischio di esclusione sociale.