Dona ora

ACRA NEWS

fumetto ciad acra violenza genere

Percorso ad ostacoli: storie di donne dal cuore dell'Africa.

Un fumetto contro la violenza di genere, realizzato a quattro mani dall'illustratrice italiana Alice Milani e dall’artista ciadiana Salma Khalil, per l'ong ACRA e per raccontare la condizione della donna in Ciad, che spesso si trova affrontare una vita fatta di ostacoli.
Ostacoli che attraverso la consapevolezza dei propri diritti e la presa di coscienza collettiva, si possono superare!

 

 

 

lila project seminario finale

Il progetto LILA si è concluso con una Conferenza europea a Barcellona.

La Conferenza finale del progetto europeo LILA, dal titolo "Affrontare la violenza di genere da diverse prospettive e pratiche trasformative", si è tenuta venerdì 23 febbraio 2024 a Barcellona.
Il progetto è stato realizzato in Europa da: ABD (Spagna), ACRA (Italia), Centro Diotima (Grecia) e Payoke (Belgio) con l'obiettivo di sostenere percorsi di uscita dalla violenza di genere (GBV).

logo progetto crisscross

Il progetto europeo CRISSCROSS ha l’obiettivo di contrastare la violenza di genere negli ambienti di vita notturna frequentati da adolescenti e giovani, attraverso la progettazione, la sperimentazione e la valutazione di interventi pilota innovativi basati sulla metodologia behavior change wheel.

Il progetto è realizzato da ACRA e partner in 5 paesi europei: Italia, Spagna, Portogallo, Lussemburgo e Irlanda.

Online il sito del progetto CRISSCROSS, visitalo qui.

 

Tags: ,

challenge

Si conclude il primo anno di attività del progetto CHAlleNGE che vede una coalizione di associazioni e ONG italiane, tra cui ACRA, lanciare una sfida per il cambiamento agroecologico in Italia e in Africa.

Il progetto chiama all’azione studenti, insegnanti, famiglie e istituzioni, proponendo sfide - challenge - per un cambiamento - change - verso mondo più sostenibile e giusto.