Dona ora

ACRA NEWS

Al via la campagna "Hola Consumo Responsable" in Ecuador

hola consumo responsable

La terza tappa della campagna sul consumo responsabile è stata lanciata il 9 settembre in Ecuador grazie al progetto “Futuro circolare” di ACRA.
"Hola Consumo Responsable" vuole coinvolgere un sempre maggior numero di persone nella promozione di abitudini di consumo più consapevoli e sostenibili.
Scopri qui la campagna "Hola Consumo Responsable"

 

 

La campagna "Hola Consumo Responsable" intende raggiungere in modo più incisivo le province di Napo, Azuay, Tungurahua, Santo Domingo de los Tsáchilas, El Oro, Manabí e Galápagos, zone dove si svolge il progetto "Futuro Circolare" realizzato da ACRA grazie al contributo di FIEDS (Fondo Italo-Ecuadoriano per lo Sviluppo Sostenibile).

L'obiettivo di questa campagna è quello di sensibilizzare i cittadini orientandoli verso scelte di consumo responsabile nei confronti della società e dell’ambiente.
L’iniziativa vuole avere un impatto capillare su più zone del Paese coinvolgendo altre organizzazioni attive sul territorio, invitandole a promuovere la campagna.

 

Sei un'associazione o una organizzazione attiva per l'ambiente?
Vuoi aderire alla campagna?
C'è ancora tempo per farlo!

Iscriviti qui compilando il form di registrazione

 


Oltre al contributo di ACRA, la campagna “Hola Consumo Responsabile” è stata promossa da CERES (Consorzio Ecuadoriano per la responsabilità sociale e la sostenibilità) in accordo col Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (PNUMA), con l’obiettivo di informare e promuovere il ruolo dei consumatori nell'affrontare l'attuale crisi ambientale.

La campagna viene diffusa attraverso vari canali di comunicazione che vanno dai social network a un programma televisivo online dove vengono trasmesse raccomandazioni, parole-chiave, consigli e informazioni rilevanti per trasformare gli ecuadoriani in consumatori responsabili!

 

Segui la campagna sui social:


 

La campagna "Hola Consumo Responsable" è promossa grazie al progetto "Futuro Circolare: verso un modello di produzione e consumo sostenibile in Ecuador" guidato da ACRA e sostenuto dal Fondo Italo-Ecuadoriano per lo Sviluppo Sostenibile (FIEDS), i partner sono il Ministero della Produzione, Commercio Estero, Investimenti e Pesca (MPCEIP), il Consorzio dei governi provinciali autonomi dell'Ecuador (CONGOPE), la Pontificia Università Cattolica dell'Ecuador (PUCE), il Consorzio Ecuadoriano per la responsabilità e la sostenibilità (CERES), il Centro Ecuadoriano per l'Efficienza delle Risorse (CEER) e la Fondazione Panel.