Dona ora

ACRA NEWS

Metti le mani in campo

agricoltura inclusivaHai più di 18 anni? Sei interessat* all'agricoltura sostenibile?
ACRA, in collaborazione con la Cooperativa Agricola Madre Terra, sta cercando volontar* che vogliano mettersi in gioco (anche solo per un giorno!) con varie attività legate alla produzione agro-ecologica e sociale.

Dove: vieni a trovarci in Cascina Sant’Alberto a Rozzano (MI) per prenderti cura dei campi (piantumazione, raccolta, creazione delle cassette per i Gruppi di Acquisto Solidale, ecc.), insieme ai ragazz* della cooperativa Madre Terra e di ACRA.

 

0026 campi cascina santalberto

 

Quando: Tutti i martedi e venerdi di luglio 2021, i campi sono aperti dalle 9:30 alle 16:30.

Mezzi: è più facile raggiungere la Cascina in auto, ma se non hai un tuo mezzo per raggiungere i campi, non ti preoccupare: se riusciamo a coinvolgere tanti amici possiamo organizzarci per spostarci tutti insieme.

 

Per la giornata nei campi suggeriamo: abbigliamento sportivo e fresco, cappello, acqua e anti-zanzare. Se vuoi passare tutto il giorno in attività, puoi portare pranzo a sacco o prenotarlo (a pagamento) in Cascina.

 

Vieni con noi a mettere le mani in campo e diffondi la notizia, più siamo più facciamo la differenza per l'ambiente e le persone!

 

 Le attività sono gratuite!

Per partecipare, scrivi a comunicazione @ acra.it indicando: nome, cognome, età, tuo recapito telefonico, tue disponibilità.


 
 

L'attività di volontariato si svolge all'interno dei progetti C'sa Cascina Sant'Alberto, sostenuto da Fondazione Cariplo, e Climate Change? Claim the Change!, sostenuto dai fondi dell'Otto per Mille dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.