Dona ora

ACRA NEWS

ACRA, Migrantour e UNIMI nel barrio di via PadovaMilano, 23 novembre 2024 | ACRA alla Marcia dei Diritti dell'Infanzia.

In occasione dellaGiornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza che si celebra il 20 novembre di ogni anno, ACRA ha aderito e ha il piacere di partecipare alla 16° edizione della Marcia dei Diritti dell'Infanzia, organizzata da La Città del Sole - Amici del Parco Trotter di Milano.

 

corso azione terrae

Diventa espertǝ in agroecologia!

Aperte le iscrizioni per il corso di formazione promosso dalla coalizione Azione TerrAE: un percorso di formazione completo per chi vuole acquisire conoscenze e competenze indispensabili per la gestione della transizione agroecologica nei contesti di cooperazione internazionale.

Il corso sarà dall'11 gennaio al 07 febbraio 2025, online e in presenza (a Torino).

Iscrizioni entro il 10 dicembre 2024 al form online

campus adamello ACRA 2024

Vuoi vivere un’esperienza in montagna e attivarti in prima persona per la salvaguardia dell’ambiente?

Dal 20 al 22 settembre 2024 ACRA, nel progetto "Climate Change? We act the Change!", organizza il campus “INCAMMINARSI: Costruire co-progettazione scoprendo il territorio e incontrando chi lo abita", alla Casa del Parco dell’Adamello di Cevo in Valsaviore.

La partecipazione al campus è gratuita, pre-iscrizione entro il 07 agosto 2024.

Il 20 settembre, evento aperto: "Trasformazioni concentriche: esplorare l'impatto dei nuovi flussi sui territori montani".

 

ACRA, Migrantour e UNIMI nel barrio di via PadovaMilano, 27 giugno 2024 | Le lingue di Milano, la Milano delle lingue.

ACRA partecipa all'evento programmato a Milano, giovedì 27 giugno, per festeggiare i 100 anni dell'Università degli Studi di Milano.

Per l'occasione, ACRA collabora all'organizzazione di una passeggiata Migrantour gratuita in via Padova, alla scoperta delle voci, immagini e storie della Milano ispanica.

 

ACRA al Forum Mondiale dell'Acqua di Bali 2024

A Bali, dal 18 al 25 maggio 2024, si tiene il 10° Forum Mondiale dell'Acqua.

L'evento riunisce tanti enti ed attori per raccogliere i migliori progetti e le migliori buone pratiche per accelerare l'accesso universale all'acqua e ai servizi igienici e dare un contributo concreto alle pricipali sfide legate all'acqua nel mondo.

ACRA presenta una video-testimonianza del Programma Acqua Senegal - Un tetto, un rubinetto, che porta avanti in Casamance dal 2005.

 


Nella precedente edizione del World Water Forum di Dakar (2022) il programma di ACRA era stato selezionato da un comitato internazionale tra le 126 iniziative nel settore WASH (Water, Sanitation and Hygiene) più innovative al mondo e con un reale impatto ambientale, economico e sociale sulla vita delle persone, presentate al Forum Mondiale dell'Acqua di Dakar.