Dona ora
itenfrptes

ACRA NEWS

Le voci di Climate Change - Lombardia

le voci di climate change | ACRA

Oggi, con la rubrica “Le voci di Climate Change”, rimaniamo a Milano per raccontarvi una delle sfide ambientali proposte da gruppi di giovani attiviste e attivisti previste dal progetto Climate Change? Claim the Change!
Le sfide ambientali, che hanno l’obiettivo di rafforzare le reti di comunità territoriale coinvolgendo la loro partecipazione attiva in pratiche di transizione verso la sostenibilità ambientale, sono aperte a organizzazioni composte da giovani under 35 attive su tutto il territorio nazionale.

Quella che vi raccontiamo oggi è la sfida proposta da CasciNet, associazione attiva a Milano che ha sede all’interno di Cascina Sant’Ambrogio, situata nella periferia est della città.
L’iniziativa s’intitola “La porta verde del grande parco Forlanini” e ha come obiettivo la piantumazione di diversi alberi e la conseguente valorizzazione del quartiere in cui Cascinet è attiva, in stretta connessione con la comunità che lo abita. 

 

piantumazione alberi a milano | progetto climate change


Durante i giorni del Festival “Be the Change” che si è svolto a Pordenone dal 24 al 26 giugno abbiamo intervistato Valentina Capocefalo, geografa e dottoranda presso l’Università degli Studi di Milano, nonché membro di CasciNet.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA SU RADIO ACRA

 


piantumazione alberi a milano | progetto climate change


Le attività sono state realizzate nell’ambito del progetto di ACRA Climate Change? Claim the change! sostenuto dai fondi dell'8x1000 dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.

Il progetto ha l'obiettivo di aumentare la consapevolezza ed il coinvolgimento dei più giovani, ma non solo, sui temi legati alla sostenibilità ambientale ed ai cambiamenti climatici, in otto regiorni italiane.


Segui le nuove puntate di "Le voci di Climate Change" dalle regioni italiane! Stay tuned!

 

0018 banner gcu

 

itenfrptes