Dona ora
itenfrptes

ACRA NEWS

Le voci di Climate Change - Friuli Venezia-Giulia

le voci di climate change | ACRA

Parte oggi la rubrica “Le voci di Climate Change” con le interviste di Radio ACRA ai protagonisti del progetto Climate Change? Claim the Change!
La prima puntata vi porta a teatro in Friuli Venezia-Giulia a scoprire una delle sfide ambientali realizzate da un gruppo di giovani attivisti e attiviste.
Si tratta di uno spettacolo teatrale ideato da una compagnia giovanile chiamata Innesco, nata in collaborazione con Spk Teatro, associazione teatrale di Pordenone.

 

Innesco è composta da Marta, Francesca, Rachele e Mattias, che insieme hanno scritto e portato in scena “Benzina”, uno spettacolo che ha l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della sostenibilità ambientale e in particolare sulla carenza di risorse idriche, e nel farlo pone l’accento sul confronto intergenerazionale.

Un primo studio di questo spettacolo era già stato portato alla Bottega Teatrale di Roma il 20 maggio durante la giornata organizzata dall’associazione Domus Artis in collaborazione con ACRA dedicata proprio alle sfide ambientali in ambito giovanile.

0069 pordenone teatro

Nell’ambito del Festival “Be The Change” svoltosi a Pordenone dal 24 al 26 giugno 2022, realizzato da Spk Teatro in collaborazione con ACRA abbiamo potuto vedere e apprezzare lo spettacolo completo.



Durante il festival abbiamo intervistato il gruppo teatrale di Innesco

ASCOLTA L'INTERVISTA SU RADIO ACRA

 


Le attività sono state realizzate nell’ambito del progetto di ACRA Climate Change? Claim the change! sostenuto dai fondi dell'8x1000 dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.

Il progetto ha l'obiettivo di aumentare la consapevolezza ed il coinvolgimento dei più giovani, ma non solo, sui temi legati alla sostenibilità ambientale ed ai cambiamenti climatici, in otto regiorni italiane.


Segui le nuove puntate di "Le voci di Climate Change" dalle regioni italiane! Stay tuned!

 


0018 banner gcu

 

itenfrptes