Dona ora

ACRA NEWS

Ri-genera sogni: i tuoi vecchi pc e cellulari valgono doppio!

0011 ricompro

Hai un vecchio dispositivo elettronico in casa? Oggi puoi riciclarlo e venderlo con riCompro, sostenendo così la nostra campagna #grandidonne! Rimetti in circolo i tuoi device e trasformali in borse di studio, banchi, libri per realizzare i sogni di tante bambine! 

Lo sapevi che per ogni nuovo smartphone vengono utilizzati una quindicina di minerali diversi, un volume enorme di elementi la cui estrazione incontrollata dal terreno è causa di inquinamento, gravi danni per l'ecosistema e sfruttamento della manodopera nei Paesi poveri?
La produzione di rifiuti elettronici nel mondo negli ultimi 5 anni ha subito un'impennata del 21% e solo nel 2019 sono stati raggiunti i 53,6 milioni di tonnellate.

La partnership tra ACRA e riCompro promuove un’economia circolare e sostenibile incentivando il riciclo di dispositivi elettronici usati da privati e aziende. In questo modo potrai liberarti di un device che non usi evitando l'estrazione di nuovi minerali e la produzione di rifiuti elettronici che inquinano l'ambiente; allo stesso tempo, contribuire alla protezione e all'istruzione di una bambina in Ciad, aiutandola a sottrarsi a un matrimonio precoce o al lavoro nei campi, permettendole di realizzare i suoi sogni e diventare una #grandedonna!

CLICCA QUI

011 ricompro tasto

Per ogni dispositivo che vendi su riCompro utilizzando questo link https://fb.ricompro.it/vendere-per-acra noi di ACRA riceveremo una donazione a sostegno dei nostri progetti.

Cosa aspetti?
Ri-GENERA SOGNI!