Dona ora

ACRA NEWS

Acqua per Bolama con ACRA e Fondazione Mediolanum

acqua Insieme per portare Acqua potabile a Bolama!

La nuova campagna di raccolta fondi in sostegno dei progetti di ACRA, che verrà raddoppiata da Fondazione Mediolanum, vuole garantire acqua potabile e sicura a 700 bambine e bambini dell'isola di Bolama.

La campagna sostiene il progetto di ACRA "Acqua per Bolama" che ha l’obiettivo di portare acqua potabile nei villaggi più remoti delle isole di Bolama in Guinea-Bissau.

 

A causa della scarsità di acqua potabile e di infrastrutture sanitarie, le Isole di Bolama, Galinhas e Soga, nello stato africano della Guinea-Bissau, soffrono di carenti condizioni igienico-sanitarie: hanno, infatti, i più alti tassi di malattie dovute alla scarsa qualità ed alla contaminazione dell’acqua nel Paese.

Questa situazione si somma alla povertà della popolazione e genera condizioni precarie per le famiglie locali, in particolare per le donne, bambine e bambini, costrette a percorrere numerosi chilometri per raggiungere fonti di acqua sicura.


Il progetto di ACRA Acqua per Bolama, sostenuto da Fondazione Mediolanum, attraverso l’accesso all’acqua potabile e sicura, permetterà di garantire l'accesso all'acqua potabile a 700 bambini e 4.000 persone residenti nell'isola di Bolama, attraverso la costruzione di una rete idrica e la realizzazione di 7 fontane pubbliche dotate di rubinetti multipli, che saranno dislocate sul territorio e posizionate anche in prossimità di 4 scuole.

La rete idrica è stata progettata per garantire il più ampio impatto per le scuole, la popolazione e gli altri servizi presenti.

 


Contribuisci anche tu a garantire acqua potabile e sicura ai bambini dell'isola di Bolama!

Sostieni il progetto di ACRA insieme a Fondazione Mediolanum.

Dona tramite bonifico all’Iban: IT68C0306234210000000417750

Dona tramite paypal qui

Causale: Acqua per Bolama

Fondazione Mediolanum raddoppierà i fondi raccolti.

 

0125 mediolanum bolama

Ricorda che tutte le donazioni sono detraibili