Dona ora

ACRA NEWS

Insieme per portare acqua a Bolama

acqua Acqua per Bolama, una nuova missione a sostegno dei progetti ACRA! 
I marchi di moda italiani C.M.J. e solopernumeri1, in collaborazione con InMoto e Motosprint, hanno lanciato l'iniziativa solidale in sostegno di ACRA e la raccontano all'EICMA, dal 25 fino al 28 novembre, a Rho Fiera Milano.

Il progetto sostenuto "Acqua per Bolama" ha l’obiettivo di portare acqua potabile nei villaggi più remoti delle isole di Bolama in Guinea Bissau.

 

A causa della scarsità di acqua potabile e di infrastrutture sanitarie, le Isole di Bolama, Galinhas e Soga, nello stato africano della Guinea Bissau, soffrono di carenti condizioni igienico-sanitarie: hanno, infatti, i più alti tassi di malattie dovute alla scarsa qualità ed alla contaminazione dell’acqua nel paese.

Questa situazione si somma alle condizioni di povertà della popolazione e genera condizioni precarie per le famiglie locali, in particolare per le donne, bambine e bambini, costrette a percorrere numerosi km per raggiungere fonti di acqua sicura.

virgolette

 

Ho deciso di sostenere l’organizzazione non-profit ACRA perché la mia azienda vuole contribuire ad una causa ad alto valore sociale. Con questo progetto contribuiremo a migliorare la salute e le condizioni di tante persone che non hanno ancora accesso all’acqua, un bene che spesso diamo per scontato, ma che non lo è a Bolama. Il mio obiettivo è quello di creare una limited edition di giubbotti di C.M.J. la cui vendita sosterrà ACRA nel realizzare questa missione”
Raffaele Terzi CEO di C.M.J


L’iniziativa vede anche lo speciale contributo dell’artista Francesco La Rosa, specializzato nella microincisione su grandi opere in cuoio, che donerà le sue illustrazioni alla limited edition di C.M.J. e del bomber Beppe Signori, vicecampione del mondo con la nazionale italiana nel 1994, che verrà ritratto tra le illustrazioni di La Rosa per la limited edition.
Attraverso l’accesso all’acqua potabile e sicura il progetto di ACRA sostenuto da C.M.J. permetterà di migliorare le condizioni di vita e di salute della popolazione ed aumentare il tempo da dedicare allo studio per i bambini e le bambine dei villaggi rurali delle isole di Boloma che, fino ad ora, erano prive di una rete idrica e di accessi ad acqua potabile e sicura.

GRAZIE A
C.M.J. - California Motor Jacket e #soloN1
per il loro sostegno!


Se passi all'EICMA vieni a scoprire l'iniziativa solidale! Puoi sostenerla anche tu:

  • online su www.sostieni.acra.it
  • Con un bonifico bancario iban: IT37C0503401706000000009075
  • Con bollettino postale su c/c n° 14268205 intestato ad ACRA

L'IMPEGNO DI ACRA CONTINUA...

ATTIVATI CON NOI
Scopri come diventare sostenitore o volontario di ACRA!


SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI, DONA ORA!

ACRA e la campagna Grow Green