Dona ora

Nelle Marche con Climate Change? Claim the Change!

attività educative ACRA Marche

A Serra De’ Conti, paese dell’entroterra marchigiano, ACRA nell’ambito del progetto Climate change? Claim the change! ha realizzato nei mesi scorsi un percorso sulla sostenibilità ambientale e la cura del paesaggio che ha coinvolto la scuola primaria “G. Leopardi” e la secondaria di primo grado “C. Cagli”.


I bambini della primaria, guidati dal formatore Pier, hanno esplorato suoni e caratteristiche dei paesaggi attraverso la scrittura creativa, il disegno e la registrazione di paesaggi sonori.

 

 

attività educative ACRA nelle Marche


Gli alunni della secondaria di 1° grado hanno invece esplorato il parco di San Francesco, fuori dall’abitato, e ne hanno approfondito la storia.

attività educative ACRA Marche


In occasione della manifestazione cittadina NotteNera Junior, che si è tenuta lo scorso 4 giugno nel borgo, i disegni e le proposte dei bambini di Serra sono stati esposti prima nel Noceto di via Valle, ai piedi dell’abitato...

attività educative ACRA Marche

…e quindi nel Chiostro di San Francesco, nel cuore del borgo.

attività educative ACRA Marche foto: © Daniele Silvi


GUARDA IL PROGRAMMA DI NOTTENERA JUNIOR

programma nottenera junior


Le attività sono realizzate da ACRA nell’ambito del progetto Climate Change? Claim the change! che si svolge in otto regioni italiane ed è finanziato grazie ai fondi 8x1000 dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.

A breve i nuovi diari di ACRA dalle regioni italiane! Stay tuned!

 


0018 banner gcu