CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Sogna con ACRA un nuovo anno di proposte educative

01070 nl scuole 2019 20

Compiti delle vacanze? Sogna con ACRA un nuovo anno di proposte educative

Prima di andare in vacanza prenota le proposte per la scuola 2019/2020

Per i tuoi studenti
Se insegni e vuoi promuovere il coinvolgimento e la comprensione critica dei tuoi studenti sulle sfide dello sviluppo globale, con un focus sui cambiamenti climatici, i sistemi alimentari sostenibili e le migrazioni internazionali ti invitiamo a consultare le nostre proposte educative per scegliere quella più adatta alla tua classe.

>>> Per iscrivere la tua classe, compila il modulo di iscrizione.
>>> Per leggere nel dettaglio contenuti e struttura delle nostre proposte apri le schede:


Per te, insegnante o formatore ECG
Agli insegnanti di Milano e provincia, interessati ai temi dei cambiamenti climatici e della sostenibilità ambientale, proponiamo un corso di formazione (tra settembre e dicembre) con la possibilità di iscrivere una o più classi della propria scuola ad un ciclo di workshop di 4 ore in orario curricolare.
Per gli insegnanti interessati al tema delle migrazioni e del dialogo interculturale proponiamo workshop di formazione e la possibilità di sperimentare le passeggiate urbane interculturali www.mygrantour.org/migrantour-milano/

>>> Per iscriversi, compilare il modulo di iscrizione o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


01070 dispensa globale

 

Se ti occupi di educazione e vuoi sostenere bambini e giovani nel loro essere cittadini globali ecco la DIS-PENSA GLOBALE, una proposta di laboratori e workshop per la scuola e per gruppi non formali.

>> Sono disponibili online anche i nostri kit didattici Il giro del mondo in 8 orti (per realizzare un orto scolastico a scuola) e Il cibo che scegliamo (percorsi didattici per comprendere la sovranità alimentare)

 

 

 


Auguriamo a tutti buone vacanze e vi aspettiamo carichi di energie per un buon rientro a scuola per affrontare il nuovo anno scolastico. Restiamo a vostra disposizione durante l’estate per progettare insieme gli interventi educativi.

 


Per magggiori informazioni sulle attività didattiche di ACRA scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


 

Leggi le altre news DI ACRA

 

.