CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

ACRA aderisce all’United Nations Global Compact

01054 sdg un

 

Fondazione ACRA aderisce all’United Nations Global Compact, la più grande iniziativa mondiale per la promozione di un’economia sostenibile e inclusiva.

L’United Nations Global Compact è un’iniziativa volontaria istituita dalle Nazioni Unite in occasione del World Economic Forum del 1999 dall’allora Segretario Kofi Annan, come “Patto Globale di principi e valori condivisi, che darà un volto umano al mercato globale".

 

L'UNGC è oggi un network mondiale di aziende, istituzioni, organizzazioni della società civile che si impegnano ad adottare politiche sostenibili e responsabili, oltre che un forum strategico di studio e discussione delle tematiche della globalizzazione e sviluppo sostenibile.

Aderendo all’United Nations Global Compact, ACRA sancisce il suo impegno a:

  • Allineare la propria strategia e operato a I Dieci Principi di sostenibilità universali per la tutela dei diritti umani, il rispetto del lavoro, la salvaguardia dell’ambiente e la lotta alla corruzione.
  • Adottare tutte le misure per promuovere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (Sustainable Development Goals - SDGs).


La mission di ACRA si basa proprio sull’impegno a "contrastare le povertà attraverso soluzioni sostenibili, innovative e partecipate”, con la consapevolezza che solo attraverso un’azione basata sui tre principi di sostenibilità, collaborazione e innovazione si possano ottenere benefici di lungo periodo non solo per la propria organizzazione, ma soprattutto per le persone e le comunità con cui si opera, per un effettivo sviluppo economico e sociale globale.

 

>>> Per saperne di più su United Nations Global Compact

 

Leggi le altre news DI ACRA

 

.