CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Iscriviti alla NEWSLETTER

5-6 maggio: ACRA al Milano Food City col laboratorio "Orto tintorio"

010037 lab orto tintorio

5-6 maggio 2017 - Milano, Orto di Brera, via San Carpoforo 6

In occasione del Milano Food City, ACRA e L'orto di Brera organizzano "L'orto tintorio" un laboratorio multisensoriale per imparare i segreti delle piante e i loro usi nascosti.

Il laboratorio, per bambini dai 6 ai 10 anni, insegnerà ai più piccoli come sperimentare la natura in modo creativo.

Giallo ocra, giallo zafferano, rosso cayenna, qual è l’origine di questi termini? Da dove si ricavano i pigmenti usati per colorare? Si può colorare con la cipolla? Queste e altre curiosità saranno svelate grazie all’attività multisensoriale dell’orto tintorio con l’intento di conoscere la stagionalità e la biodiversità, l’origine e i possibili utilizzi dei pigmenti naturali e gli usi insoliti degli alimenti, stimolando l’espressività dei bambini. Ad esempio, alcuni prodotti che passano tutti i giorni sulle nostre tavole potranno trasformarsi in timbri magici. E’ il metodo Munari, il grande artista, designer e scrittore milanese che invitava a osservare che forme si potessero generare dalla frutta e dalla verdura tagliata: come le rose nei gambi dell’insalata.

La partecipazione è gratuita

Per iscrivere i bambini al laboratorio occorre prenotare, inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 3402893068.

VI ASPETTIAMO COI VOSTRI BIMBI!!

 


>>> Leggi il comunicato stampa