CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

15 giugno 2019: Assemblea annuale di ACRA

01069 acra 2019

15 giugno 2019 - Assemblea Annuale ACRA

Come ogni anno si terrà l'Assemblea annuale di ACRA con la partecipazione dei soci promotori e partecipanti.

In questa data si concluderà anche l'anno di celebrazioni dedicate al cinquantesimo anniversario e che ci ha visto ricevere l'Ambrogino d'Oro, la Civica Benemerenza del Comune di Milano.

 

Leggi tutto: 15 giugno 2019: Assemblea annuale di ACRA

50 anni in Ciad: gli altri andavano sulla luna, noi al villaggio

01068 50ans tchad

Da sei ragazzi partiti nel 1968 dall'Italia per lo sperduto villaggio di Borom al 2019: un percorso lungo cinque decenni per portare la cooperazione e uno sviluppo sempre più sostenibile in 14 paesi del mondo.

25 maggio 1968 - "Mentre gli altri andavano sulla luna, noi andavamo al villaggio"

I nostri colleghi in Ciad, il paese dove ACRA nasceva 51 anni fa, hanno organizzato una grande festa per celebrare il cammino fatto in più di mezzo secolo. Da qui l'idea di realizzare un racconto con le tappe più significative di questa storia di solidarietà tra due Paesi.

Leggi tutto: 50 anni in Ciad: gli altri andavano sulla luna, noi al villaggio

IntegrAction: al via la campagna per la cultura dell'integrazione

01065 integraction2019

#IntegrAction : l'integrazione è così semplice che la capisce anche un bambino

12 marzo 2019: al via il lancio ufficiale della campagna #IntegrAction promossa da Fondazione Pubblicità Progresso e da ACRA a sostegno del progetto Le nostre città invisibili. L'iniziativa intende far riflettere sulla necessità di far convivere nella società le diverse identità culturali che la abitano, sottolineandone le molteplici interazioni che contribuiscono allo sviluppo di una comunità.

Leggi tutto: IntegrAction: al via la campagna per la cultura dell'integrazione

Un libro fotografico per raccontare 50 anni di solidarietà

01067 iconasito

Per celebrare mezzo secolo di storia vogliamo dedicare un libro fotografico a quanti hanno percorso un pezzo di strada con ACRA e sono stati interpreti e testimoni dei valori della solidarietà e della cooperazione fra i popoli.

Col traguardo dei cinquant’anni abbiamo pensato che la storia di ACRA dovesse essere raccontata e illustrata per farne memoria e per riaffermare la fiducia nella possibilità di ridurre le disuguaglianze sociali, nella consapevolezza che un mondo migliore è possibile.

 

 foto sopra ©Paolo Defila

Leggi tutto: Un libro fotografico per raccontare 50 anni di solidarietà

Un pensiero per le vittime dell'incidente aereo

01066 palloncini

Siamo tutti sotto shock per la tragica scomparsa dei colleghi di Africa Tremila e di Paolo Dieci del CISP e Presidente di Link 2007. Nello schianto, sono morte 157 persone di 35 nazionalità.

Tra le vittime una maggioranza di operatori umanitari tra cui 22 impiegati delle Nazioni Unite, molti dei quali diretti a Nairobi all'assemblea delle NU sull'ambiente.

Leggi tutto: Un pensiero per le vittime dell'incidente aereo