CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

La testimonianza del dott. Sammartino all'Ospedale rurale di Biobé

00646 art tcdobe 1Da 3 anni ACRA, con il coinvolgimento della Fondazione Monzino e degli Amici di Goundi, sostiene il finanziamento dell’Ospedale Rurale di Biobé in Ciad.

Riportiamo la testimonianza del dott. Sammartino che ha visitato l’ospedale e ha messo la sua professionalità al servizio dei pazienti ciadiani per un periodo di volontariato.

 

Leggi tutto: La testimonianza del dott. Sammartino all'Ospedale rurale di Biobé

Sguardi e racconti dal Burkina Faso

08 pillola burkinaStefania Guida e Fabio Ammar, cooperanti per ACRA in Burkina Faso, raccontano, con parole e immagini, le persone e i luoghi che incontrano durante la loro missione per il progetto "Fondazioni for Africa - Partnership per uno sviluppo rurale sostenibile in Burkina Faso".

Leggi tutto: Sguardi e racconti dal Burkina Faso

Monica Savaresi: noi di Zelig siamo arrivati in Tanzania!

00638 coverParto dalla fine… questa mattina guidare di nuovo nel traffico caotico della mia città è stato un trauma. Ero ancora così dentro ai colori, ai paesaggi, agli occhi dell’Africa che per un attimo mi sono domandata cosa ci facevo in Italia, a Roma, negli abiti da borghese che caratterizzano il lavoro, in mezzo al traffico isterico e ostile tipico dei giorni immediatamente precedenti le festività natalizie.

Leggi tutto: Monica Savaresi: noi di Zelig siamo arrivati in Tanzania!

Appunti di viaggio: reportage "in diretta" dal Ciad

cover mastoIl giornalista Raffaele Masto e il fotografo Francesco Merlini in Ciad con ACRA, per raccontare le sfide e le criticità di uno dei paesi più poveri al mondo.

Un reportage giornalistico a quattro mani per documentare nuove strategie di sviluppo tra profughi di guerra e insicurezza alimentare.

 

 

Leggi tutto: Appunti di viaggio: reportage "in diretta" dal Ciad

Dove le classi sono di 70 bambini e regna il silenzio

00573 soardi zambiaChipata, agosto 2013 - Eccomi ritornata in Africa, che gioia; ricordo il mio primo viaggio, nel 2004, allora fu il Ciad a conquistarmi e a sconvolgere la mia visione della vita.

È vero, l'Africa ti cattura e ti fa venire la voglia di tornarci. Questa volta una nuova opportunità mi è stata data da ACRA: poter partecipare ad un progetto di gemellaggio tra scuole italiane e zambiane.

Leggi tutto: Dove le classi sono di 70 bambini e regna il silenzio